Supporto Psicologico Gratuito ai tempi del Coronavirus

Per supportare le persone in questo momento di emergenza sanitaria, i nostri psicologi si mettono a disposizione GRATUITAMENTE tramite due modalità virtuali: “GRUPPI TEMATICI DI CONDIVISIONE” e “SUPPORTO PSICOLOGICO INDIVIDUALE” per gestire le emozioni ma anche per dare alcuni consigli pratici a chi ne sente la necessità.

Con queste iniziative desideriamo STARE VICINO ALLE PERSONE ANCHE DA LONTANO!

GRUPPI TEMATICI DI CONDIVISIONE: “La psiche ai tempi del Coronavirus”

Si tratta di gruppi di un massimo di 8 partecipanti che condivideranno dubbi, ansie, paure, sentimenti e tutto quanto potrà spontaneamente emergere dalla condivisione di persone eterogenee con il supporto e l’esperienza del nostro psicologo e psicoterapeuta Dott. Gianluca Palermo.

I gruppi hanno la durata di 1 h e sono previsti nelle seguenti date:

VENERDì 13/3 alle h 11 (Gestire l’ansia da Coronavirus) / GIOVEDì 19 alle h 21 (Saper gestire le relazioni ai tempi del Coronavirus) / VENERDì 20/3 alle h 7 (Come affrontare la solitudine ai tempi del Coronavirus) / LUNEDì 23 alle h 11 (Gestire l’ansia da Coronavirus) / VENERDì 27/3 alle h 11 (Come affrontare la solitudine ai tempi del Coronavirus).

Per partecipare ai gruppi occorre mandare una mail a comunicazione@centrometica.it indicando il giorno e l’ora desiderati e il proprio contatto Skype. Si prega di attendere conferma dell’appuntamento e di comunicare eventuali disdette in modo da consentire ad altre persone di partecipare. Il Dott. Palermo riceverà i contatti Skype e avvierà il gruppo nell’orario e nel giorno prestabilito.

Il Dott. Palermo è uno psicologo clinico e psicoterapeuta individuale e gruppo-analista che ha lavorato presso università, fondazioni, enti pubblici e privati come formatore e come clinico e che attualmente lavora come clinico in diverse realtà.

SUPPORTO PSICOLOGICO INDIVIDUALE: “Consigli in pillole ai tempi del Coronavirus”

Si tratta di colloqui individuali effettuati via Skype della durata di 15 minuti su prenotazione con la nostra psicologa e psicoterapeuta sistemico-relazionale Dott. ssa Francesca Fabiani. Il colloquio è personalizzato sulla base dell’esigenza specifica e mira a dare supporto nella gestione delle emozioni che in questo particolare momento della nostra vita possono essere complicate da gestire o che possono preoccupare, ma anche consigli pratici sulla gestione di una quotidianità che è necessariamente stravolta rispetto al solito.

I colloqui individuali sono previsti nelle seguenti date ogni 15 minuti:

VENERDì 13/3 dalle 16 alle 17; LUNEDì 16/3 dalle 17.30 alle 18.30; MERCOLEDì 18/3 dalle 18 alle 19; VENERDì 20/3 dalle 18 alle 19; LUNEDì 23/3 dalle 9 alle 10; MERCOLEDì 25/3 dalle 17 alle 18; Venerdì 27/3 dalle 17 alle 18.

Per prenotare il colloquio individuale occorre mandare una mail a comunicazione@centrometica.it indicando il giorno e l’ora desiderati e il proprio contatto Skype. Si prega di attendere conferma dell’appuntamento e di comunicare eventuali disdette in modo da consentire ad altre persone di accedere al servizio. La Dott.ssa Fabiani riceverà i contatti Skype e avvierà la videochiamata nell’orario e nel giorno prestabilito.

La Dott.ssa Fabiani è una psicologa e psicoterapeuta Sistemico-Relazionale che si occupa di valutazione funzionale e contestuale del Minore, terapia familiare, terapia di coppia, terapia individuale. Collabora da diversi anni con Istituzioni scolastiche come consulente psicologica offrendo supporto agli studenti, alle loro famiglie e agli insegnanti.

2 Comments

    1. admin

      Più persone verranno a conoscenza di questa iniziativa e più potrà essere di aiuto! Grazie per la condivisione e il supporto!

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH