Dott.ssa Valentina De Michele

Dott.ssa Valentina De Michele

Specialista in Psicologia

Psicologa e Psicoterapeuta di orientamento sistemico relazionale, specializzata presso lo European Institute of Systemic-relational Therapies (EIST) a Milano.

Dopo la Laurea in Psicologia Clinica ad indirizzo Relazioni Familiari, conseguita presso l’Università degli Studi di Padova, si è perfezionata nell’ambito della psicologia giuridica collaborando con la Fondazione Guglielmo Gulotta di Psicologia Forense e della Comunicazione (Milano), frequentando corsi di formazione nell’ambito, anche nel ruolo di tutor d’aula. Collabora dal 2010 come consulente psicologa con l’Associazione nazionale S.O.S. Telefono Azzurro Onlus in vari progetti a tutela dell’infanzia e dell’adolescenza tra cui la Linea di Ascolto 1.96.96 e il Servizio di consulenza online, i forum, i progetti di intervento in emergenza in favore dei bambini e degli adolescenti nelle zone colpite da calamità naturali.

È formata nella gestione di tematiche adolescenziali emergenti quali bullismo e cyberbullismo, dating violence, sexting e sextortion (tramite strumenti quali chatroulette. Facebook, WhatsApp), grooming, sicurezza in internet e dipendenze online, gioco d’azzardo, atti autolesivi, ideazione suicidaria e tentativi di suicidio.

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH