Dott. Dario Monti

Dott. Dario Monti

Specialista in Chirurgia Vascolare

Il Dott. Dario Monti si è laureato, con lode, in Medicina e Chirurgia, nel 1979 all’Università Statale di Milano e presso lo stesso Ateneo ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Vascolare con il massimo dei voti. Successivamente ha ampliato la sua formazione specializzandosi in Chirurgia Sperimentale e Microchirurgia all’Università di Pavia.

Nella sua esperienza professionale ha collaborato con diverse strutture pubbliche. Dal 1984 al 2005 ha svolto la sua attività presso la divisione di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale di Garbagnate Milanese, dove è stato Responsabile di incarico Professionale di Alta Specializzazione in Chirurgia Endovascolare. Nella medesima struttura ha sviluppato l’utilizzo della diagnostica ultrasonografica (ecocolor Doppler) Nel 1994 con la sua nomina ad Aiuto Corresponsabile e ha iniziato a svolgere anche la funzione di Capo Turno, maturando così esperienza nella gestione e nell’organizzazione delle urgenze e dell’attività del reparto di degenza.

Ha frequentato la Vascular Surgery del Metodist Hospital di Huston, Texas, dove ha maturato conoscenze nel trattamento degli aneurismi toraco-addominali.

Dal 2003 ad oggi è Direttore della struttura Complessa di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale di Patti.

Negli a.a. 2005/06 e 2006/07 ha svolto attività didattica presso la Scuola di Specializzazione di Chirurgia Vascolare dell’Università di Palermo.

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH