Domenica 6 aprile, all’interno della vivace cornice della Fiera di Primavera di Paderno Dugnano, si è rinnovato un appuntamento che ogni anno racconta una storia semplice e potentissima: quella della cura, dell’impegno e della prevenzione.
Lo Screening della Salute 2025, promosso dal Lions Club di Paderno Dugnano e reso possibile grazie alla collaborazione con il team di infermieri e professionisti del Centro Medico Metica, ha ancora una volta superato ogni aspettativa.
Dalle 9.00 alle 18.00, il centro screening è stato un piccolo cuore pulsante all’interno della fiera: un flusso costante di persone, volti curiosi e riconoscenti, domande, sorrisi, gesti di fiducia.
Tanta, tantissima l’affluenza: a dimostrazione che il desiderio di prendersi cura di sé, quando trova l’occasione giusta, risponde con entusiasmo.
Non “solo” un controllo: un vero messaggio. Un invito a fermarsi un momento per ascoltare il proprio corpo, a farsi un regalo di consapevolezza.
Tutto questo è stato possibile grazie alla visione lungimirante del Lions Club, che da anni promuove con passione iniziative di prevenzione sul territorio e all’instancabile dedizione degli infermieri e dei medici di Metica, che hanno accolto ogni persona con professionalità e umanità.
A chi ha reso possibile questa giornata,
a chi ha scelto di partecipare,
a chi crede nella prevenzione come atto di amore verso se stessi:
GRAZIE!
Arrivederci al prossimo anno,
con lo stesso sorriso e con nuovi traguardi da raggiungere insieme.