fbpx

Dr. Amedeo Bini

Dr. Amedeo Bini

Specialista in Ortopedia – Chirurgia della Mano e Arti Superiori


Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia con 110/110 e Lode e si specializza in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università Insubria di Varese con voto 50/50.

Prosegue la sua formazione presso l’Istituto Europeo della Mano in Chirurgia della Mano e Microchirurgia di Nancy (Francia).

Si occupa di chirurgia della mano dal 1993 e ha eseguito più di 4000 interventi di Traumatologia ed Ortopedia e di Chirurgia Plastica, di cui per la Chirurgia della Mano.

Ha all’attivo più di 80 pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali, internazionali e libri.

Durante questi anni ha sviluppato e consolidato numerose tecniche chirurgiche per il trattamento delle patologie della mano.

Dal 2000 al 2015 è stato Dirigente Medico dell’Istituto di Clinica Ortopedica e Traumatologica “Mario Boni”, Università dell’Insubria, Ospedale Circolo e Fondazione Macchi (ASST Sette Laghi).

Attualmente è Dirigente Medico – Area Chirurgica e delle Specialità Chirurgiche –    Disciplina di Ortopedia e Traumatologia – U.O.C.  Struttura Complessa Di Chirurgia della Mano e Plastica presso l’Ospedale di Legnano (ASST Ovest Milanese).


START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH