Laureata in Podologia nel Novembre 2007, presso l’Università degli studi di Milano. Ha frequentato il corso di “Aggiornamento in Tecniche Podologiche” presso la Clinica Podologica dell’Università di Barcellona, dove si è specializza in patomeccanica del piede, chirurgia ungueale e ostearticolare con particolare attenzione all’analisi e trattamento del piede diabetico. Acquisisce, quindi, competenze diversificate che le permettono di mostrare professionalità nel suo operato quotidiano.
In particolare, in qualità di podologa, a seguito di specifico esame obbiettivo e biomeccanico del piede e del cammino, viene interessata in:
- Riduzione di callosità cutanee, ispessimenti ungueali e callosità sub e periungueali
- Correzione di deformità ungueali , unghie incarinte e unghie micotiche
- Prevenzione e medicazione di verruche e ulcuere cutanee
- Feltraggi di scarico e taping adesivi
È registrata, inoltre, al Ministero della Salute (codice di registrazione ITCA01024485) come Fabbricante di Dispositivi Medici su Misura ed interviene quindi sulla progettazione e fabbricazione di suddetti dispositivi quali ortesi plantari su misura, previa impronta podalica bidimensionale, ed ortesi in silicone (conformi ai requisiti essenziali enunciati negli Allegati I e VIII del D.Lgs. 46/97 che traspongono la Dir. CEE 42/93 riguardante i Dispositivi Medici).