fbpx

Viviana Colantonio

Viviana Colantonio

Nata a Roma il 28/1/1982, ha conseguito il Diploma di Maturità Classica nel giugno 2001 con massima votazione.
Nel luglio 2007 ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano con massima votazione e lode.
Nell’aprile 2012 si è specializzata in Medicina Fisica e Riabilitativa presso l’Università degli Studi di Milano con massima votazione e lode.
Durante gli anni di specializzazione (2008-2012) ha lavorato presso diversi ospedali di Milano e provincia, tra cui Ospedale Niguarda (Milano), Ist. Ortopedico G.Pini (Milano), Ospedale Trabattoni –Ronzoni (Seregno), Istituto Auxologico Italiano (Milano), Ospedale Maggiore Policlinico (Milano), conseguendo una formazione in diversi ambiti riabilitativi: riabilitazione neuromotoria in soggetti affetti da ictus, traumi cranici e spinali, gravi cerebrolesioni acquisite; riabilitazione ortopedica in pazienti sottoposti a chirurgia di anca, spalla e ginocchio e politraumatizzati.

Dal maggio 2012 ricopre il ruolo di Assistente presso l’Unità Operativa di Riabilitazione Neurologica del Dipartimento di Riabilitazione e Recupero Funzionale di Humanitas Research Hospital (Rozzano, Milano).

Svolge inoltre l’attività di Fisiatra Consulente per il Servizio di Assistenza Domiciliare  Integrata sulla Città di Milano e hinterland.

Dal 2016 svolge attività di tutoraggio degli studenti di Medicina e Chirurgia di Humanitas University e attività di docente del corso di laurea in Scienze Infermieristiche del medesimo ateneo.

Oltre all’attività clinica sui pazienti degenti, si occupa di problematiche dell’apparato locomotore e osteoarticolare, sia acute che croniche, come cervicalgie e lombalgie, tendinopatie, disordini posturali e neurodegenerativi, neuropatie periferiche (es. sciatalgie), utilizzando tra le varie terapie antalgiche anche la mesoterapia, le infiltrazioni articolari e la terapia manuale.

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH