Dr. Roberto Tavella

Dr. Roberto Tavella

Fondatore e titolare del Poliambulatorio Metica


Laureato in Fisioterapia nell’Aprile 2004 presso l’Univesità degli studi di Milano. Lavora fino al 2008 presso A.O. San Paolo di Milano dove ha modo di crescere professionalmente nell’ambito della traumatologia e della riabilitazione del paziente ortopedico complesso.

Nel 2005 termina il percorso di Back School e ne diventa docente.
Nel 2008 conclude un lungo percorso formativo e diventa “ credentialed” nella metodologia McKenzie, specializzandosi nel trattamento delle rachialgie e nei disturbi della colonna vertebrale. I successi nella pratica quotidiana gli permettono di diventare membro del comitato scientifico del McKenzie Institute Italia dove tutt’ora collabora attivamente.

Autore di articoli sulle più diffuse problematiche legate alla schiena e alla salute della persona su riviste nazionali “Tabloid di Ortopedia” Griffin Editore, “Professione Salute” Griffin Editore. Ha seguito numerosi corsi in Italia e all’estero dove apprende le tecniche più diffuse di terapia manuale, bendaggi funzionali e kinesiotaping. Ha concluso l’intero percorso Hilterapia che usa con successo da anni.

Nell’aprile del 2009 immagina un poliambulatorio a misura delle cose in cui crede nel cuore della sua città e nel gennaio del 2010 diventa fondatore e titolare del Poliambulatorio Metica dove ad oggi con instancabile entusiasmo lavora.
Attualmente lui e il suo staff stanno sviluppando un importante progetto con dei colleghi di Stoccolma, sognando un nuovo approccio alla salute della persona.

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH