Odontoiatria Saronno

Odontoiatria_Metica

Che cos’è l’odontoiatria?

L’odontoiatria è una disciplina della medicina che si occupa della prevenzione, della diagnosi e della terapia medica e chirurgica delle patologie che colpiscono denti, gengive e in generale tutto il cavo orale.

Come si svolge la visita odontoiatrica?

La visita odontoiatrica si compone di più fasi. Il primo approccio mira a consentire al dentista di ricostruire la storia del paziente. In seguito si passerà alla seconda fase in cui il dentista, durante una visita di controllo, valuterà lo stato del cavo orale.

Qualora lo ritenga opportuno, l’odontoiatra può inoltre decidere di avvalersi di una panoramica dentale (ortopantomografia), per individuare problemi difficilmente identificabili ad occhio nudo.

Come prepararsi alla visita odontoiatrica?

Non sono previste norme di preparazione da parte del paziente, che è invitato a portare con sé eventuali esami effettuati su richiesta del medico.

Servizi di odontoiatria

  • Visita specialistica odontoiatrica
  • Endodonzia
  • Chirurgia
  • Protesi
  • Ortodonzia
  • Conservativa
  • Parodontologia
  • Implantologia
  • Igiene dentale
  • Gnatologia
  • Pedodontologia

Cosa succede in questo momento di emergenza sanitaria in odontoiatria?

In questo momento di particolare emergenza sanitaria la visita odontoiatrica e in generale le prestazioni di odontoiatria si svolgono secondo rigorosi protocolli di sicurezza.

Attualmente alle persone che necessitano di una visita odontoiatrica viene offerta la possibilità di sottoporsi GRATUITAMENTE al test sierologico Covid-19 qualora lo desiderino nell’abito del PROGRAMMA SICUREZZA IN ODONTOIATRIA. 

In questo periodo per l’accesso al poliambulatorio è richiesto al paziente di indossare la mascherina chirurgica (senza valvola), non avere sintomi riconducibili al Coronavirus e rilasciare una dichiarazione relativa al suo stato di salute e ai contatti con eventuali casi di Covid-19 dell’ultimo periodo.

PROGRAMMA SICUREZZA IN ODONTOIATRIA: TEST SIEROLOGICO GRATUITO PER PRESTAZIONI ODONTOIATRICHE 

Se hai bisogno di tornare dal dentista e vuoi farlo in sicurezza puoi prenotare una visita odontoiatrica c/o il nostro Centro Odontoiatrico e, se vorrai, il test sierologico per Covid-19 lo offriremo noi.

Questo consentirà di garantire maggiore sicurezza e serenità per tutti.

Il test sierologico sarà prenotato qualche giorno prima della visita odontoiatrica in modo da ottenere l’esito prima della visita.

A seguito di risultato negativo sarà erogata la prestazione odontoiatrica, a seguito di risultato positivo la prestazione non sarà erogata fino a successivi accertamenti.

Per ulteriori informazioni informazioni sui test sierologici e sul nostro Punto Prelievi convenzionato con il SSN clicca qui e visita la nostra pagina dedicata.

Il costo dell’eventuale tampone oro/rino faringeo sarà a carico del paziente (€ 90,00).

Si precisa che NON è obbligatorio effettuare il test sierologico per accedere alle prestazioni odontoiatriche e che l’iniziativa è limitata (ad un massimo di 1000 test sierologici).

Staff Odontoiatria

null

Odontoiatria

Andrea Muti
null

Odontoiatria

Alberto Giordano
null

Ortodonzia

Giuliana Novelli
null

IGIENE DENTALE

Aurora Germano
null

Coordinamento Odontoiatria

Elena Gatti
null

Odontoiatria

Giuseppe Iafelice
null

Odontoiatria

Daniela Barberi

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH